Progetto Casette
4 Agosto 2007Banchi per scuola di Carona – Goa
27 Agosto 2008
5500
ammontare del progetto in Euro
80
bambini/ragazzi ospitati
Gli abitanti di questa zona vivono in abitazioni raggruppate in piccoli villaggi di 30/50 case. L'occupazione principale delle persone è l'agricoltura. Sebbene non abbiamo particolari problemi a procurarsi il cibo, le famiglie hanno difficoltà a coprire i costi per l’educazione dei propri figli. Molti abbandonano la scuola.
Il sostegno a questo intervento è nato dalla richiesta delle suore di Maria Ausiliatrice della missione di Rambamboli. di realizzare un convitto per quei bambini/ragazzi che intendevono studiare frequentando la scuola dei salesiani nel villaggio di Ranbamboli
Grazie al loro incessante lavoro educativo, molti genitori pur diventando consapevoli dell’importanza dell’istruzione per i propri figli, non erano in grado di affrontare i costi che questo comporta, compreso il costo del trasporto. A partire da questo bisogno degli abitanti dei villaggi, abbiamo sostenuto l'acquisto degli arredi per il nuovo convitto. Si è aperta la possibilità per circa 80 bambini/ragazzi di essere ospitati nel convitto e frequentare la vicina scuola.